Qualità, innovazione, convenienza.

Sono i cardini del nostro lavoro, le basi del nostro successo. E continueranno ad esserlo anche per l’avvenire, in ogni nuovo negozio del nostro circuito.

Qualità superiore delle lenti oftalmiche d’ogni tipo, sempre attenti ai materiali innovativi per ridurre al minimo le carenze visive sia nel settore lenti oftalmiche che lenti a contatto. Anche la qualità delle montature: le astine flessibili, i materiali leggeri ed anallergici, le forme e i colori per soddisfare ogni esigenza fanno degli occhiali un accessorio piacevole da indossare.

Innovazione come attitudine naturale e come esigenza professionale: è l’attenzione per ogni novità di questo mercato che consente di fornire alla clientela un servizio sempre all’avanguardia. Nel caso del controllo della vista, le sofisticate tecniche computerizzate in uso presso ogni centro MilanOptics -Vis a Vis riducono al minimo il margine d’errore, permettendo di definire per ogni tipo di cliente la lente più idonea a risolvere il suo problema. E anche l’utilizzo di principi naturali medicamentosi per i nostri liquidi – come accade per l’umettante alla camomilla e fiordaliso – è indice di attualissima ricerca applicata alla farmaceutica d’antica tradizione.

Convenienza, infine, come risultato di un’attenta gestione. Tanti negozi, una sola centrale d’acquisto. Ciò vuol dire ottenere condizioni straordinariamente competitive che noi trasferiamo direttamente a vantaggio della nostra clientela. Per molti articoli, poi, siamo noi stessi i produttori, e il prezzo al pubblico diventa ancor più favorevole.

  • 35 negozi

  • più di 100.000 montature esposte

  • più di 100.000 lenti pronte in magazzino

  • 1 laboratorio alta tecnologia per il trattamento antigraffio e antiriflesso

  • 2 laboratori di costruzione lenti

  • consegna occhiale in 30 minuti

Quando crescere è questione di qualità.

Il marchio MilanOptics continua a diffondersi all’interno dei centri commerciali d’Italia.

Attualmente, sono una trentina circa i negozi in gestione diretta operanti in Lombardia e in Piemonte. La scelta del personale operante presso i punti di vendita MilanOptics-Vis a Vis, ad esempio, la dice lunga sul tipo di servizio che intendiamo offrire. I nostri dipendenti sono giovani e naturalmente curiosi circa le novità del settore; sono tuttavia professionisti già collaudati, diplomati in ottica, spesso specializzati in optometria o in ortottistica.

Anche la configurazione dei nuovi punti vendita MilanOptics è importante: siamo passati dal concetto di negozio a quello di show room con zone outlet, con i prodotti ben in vista, a tutto vantaggio della clientela che può scegliere liberamente ciò che preferisce: e questo è sostanziale per gli articoli ad alto contenuto di moda, come le montature e gli occhiali da sole.


Una storia nata molto lontano.

Ci sono realtà d’impresa che, anno dopo anno, proseguono il loro cammino sulla strada del successo: perseguendolo con determinazione, con costanza, con incessante voglia di migliorarsi. Come facciamo noi. Operiamo nel settore dell’ottica da generazioni.

In origine, con un negozio d’occhiali a Milano: decenni di contatti quotidiani con la gente ci han dato un quadro ben chiaro di quel che serve davvero a un negozio di ottica. Tanto che, nel 1982, ceduto l’avviatissimo punto vendita al dettaglio, fondiamo la Grabe S.r.l.: una nuova azienda per la fornitura all’ingrosso a questo tipo di esercizi. Il 1989 è l’anno del ritorno alle origini, anzi dell’unione delle due anime dell’impresa, si decide d’aprire nuovamente un negozio al pubblico, ma con una filosofia innovativa: dove la gente va, e torna spesso, è più facile l’approccio e la frequentazione dell’ottico, ed è quindi più agevole tenere sotto controllo la vista. In un centro commerciale, al Carrefour di San Giuliano Milanese, si apre così il primo negozio Derby Ottica. Poi, il cerchio si chiude.

Nel 1991, a Pantigliate, nasce MilanOptics: la nostra società per la produzione di lenti oftalmiche e montature. Estendere il campo d’azione alla produzione (siamo fra i pochissimi a produrre lenti, in Italia) ha una grande importanza strategica; possiamo infatti rifornire i centri MilanOptics con prodotti di qualità a costi assolutamente concorrenziali.