IL MARCHIO MILANOPTICS

IMG-20181208-WA0015

Quando crescere
è questione di qualità

Il marchio MilanOptics continua
a diffondersi all’interno dei centri commerciali d’Italia.

Attualmente, sono una quarantina circa i negozi in gestione diretta operanti in Lombardia, in Piemonte in Emilia Romagna, in Veneto e in Friuli Venezia Giula.

La scelta del personale operante presso i punti di vendita MilanOptics-Vis a Vis, ad esempio, la dice lunga sul tipo di servizio che intendiamo offrire. I nostri dipendenti sono giovani e naturalmente curiosi circa le novità del settore; sono tuttavia professionisti già collaudati, diplomati in ottica, spesso specializzati in optometria o in ortottistica.

Anche la configurazione dei nuovi punti vendita MilanOptics è importante: siamo passati dal concetto di negozio a quello di show room con zone outlet, con i prodotti ben in vista, a tutto vantaggio della clientela che può scegliere liberamente ciò che preferisce: e questo è sostanziale per gli articoli ad alto contenuto di moda, come le montature e gli occhiali da sole.

Logo_Mio_x_Storia

Una storia nata molto lontano.

Ci sono realtà d’impresa che, anno dopo anno, proseguono il loro cammino sulla strada del successo: perseguendolo con determinazione, con costanza, con incessante voglia di migliorarsi. Come facciamo noi. Operiamo nel settore dell’ottica da generazioni.

In origine, con un negozio d’occhiali a Milano: decenni di contatti quotidiani con la gente ci han dato un quadro ben chiaro di quel che serve davvero a un negozio di ottica. Tanto che, nel 1982, ceduto l’avviatissimo punto vendita al dettaglio, fondiamo la Grabe S.r.l.: una nuova azienda per la fornitura all’ingrosso a questo tipo di esercizi. Il 1989 è l’anno del ritorno alle origini, anzi dell’unione delle due anime dell’impresa, si decide d’aprire nuovamente un negozio al pubblico, ma con una filosofia innovativa: dove la gente va, e torna spesso, è più facile l’approccio e la frequentazione dell’ottico, ed è quindi più agevole tenere sotto controllo la vista. In un centro commerciale, al Carrefour di San Giuliano Milanese, si apre così il primo negozio Derby Ottica. Poi, il cerchio si chiude.

Nel 1991, a Pantigliate, nasce MilanOptics: la nostra società per la produzione di lenti oftalmiche e montature. Estendere il campo d’azione alla produzione (siamo fra i pochissimi a produrre lenti, in Italia) ha una grande importanza strategica; possiamo infatti rifornire i centri MilanOptics con prodotti di qualità a costi assolutamente concorrenziali.